Festa di Maggio con i "Piccoli madonnari"
Un invito rivolto ai bambini, ai ragazzi e ai giovanissimi di Noci ma anche alle loro famiglie, ai loro insegnati ed educatori quello di don Stefano Mazzarisi: diventare "Piccoli madonnari".
In un comunicato, di seguito riportato, l'idea dell'Arciprete per realizzare il prossimo 2 maggio, una nuova esperienza di comunità.
____________________________________
“Piccoli madonnari” - Noci, 2 maggio 2019
Carissimi,
la festa della Madonna della Croce è un tempo-dono di Comunità, che chiede a tutti, piccoli e grandi, di lasciarsi coinvolgere dalla vita di Vangelo di Maria, per raggiungere una bella umanizzazione.
Eccomi a proporvi, insieme al Comitato Feste Patronali della nostra Città, l’esperienza “Piccoli madonnari” che, vivremo il prossimo 2 maggio 2019, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, in Piazza Garibaldi.
Sarà con noi il giovanissimo Christian Ligorio, madonnaro per passione, che aiuterà i partecipanti a “mettersi in gioco” con i gessetti colorati che saranno loro donati.
Si tratterà di disegnare sull’asfalto, ciascuno nel proprio spazio, con creatività, l’immagine della Madonna della Croce. Saranno premiati i disegni più significativi.
All’esperienza-concorso potranno partecipare bambini, ragazzi e giovanissimi (dai 6 ai 16 anni - singolarmente o in gruppo), sostenuti e accompagnanti da genitori o/e insegnanti o/e educatori.
Attendiamo le iscrizioni, entro il prossimo 25 aprile, presso la Chiesa Madre, dove si riceveranno tutte le informazioni utili.